Riprogrammare la Postura? 7 Esercizi di Stretching


Quest’oggi parleremo di come gli esercizi di stretching posturale sono particolarmente adatti per riprogrammare la postura.

Correggere una postura asimmetrica può essere questione di mesi.

Inoltre, a seconda della gravità, del tempo di esposizione alla postura e dell’abilità di riprogrammazione dell’individuo, non è detto che il fai da te sia la migliore soluzione.

Al contrario, per correggere una postura è necessario uno specifico programma di esercizi posturali.

Se eseguiti regolarmente, questi esercizi di riprogrammazione posturale aiutano a ristabilire un corretto allineamento corporeo.

Le persone che per molti anni han coltivato errate abitudini, presentano evidenti problemi nel riprogrammare la postura.

A tal proposito, questi esercizi di stretching posturale permettono di praticare posizioni, che con il passare del tempo vanno a sostituire le posture scorrette.

Un veloce esempio di stretching posturale?

In piedi con le gambe divaricate 50 centimetri (ginocchia leggermente piegate), piegati in avanti appoggiando i palmi della mani a terra. Resta in questa posizione per 50/60 secondi e respira profondamente.

Ovviamente un programma di esercizi posturali prende in considerazione molti altri aspetti, direttive e accorgimenti.

Ma per questo esiste un apposito ebook di stretching nel quale racconto la mia esperienza di riprogrammazione, e ti spiego passo passo come ho risolto un doloroso problema alla caviglie.

Per saperne di più ti invito a cliccare il relativo link, oppure dare uno sguardo ai numerosi benefici di questi esercizi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.