Quest’oggi parleremo di come gli esercizi di stretching posturale sono particolarmente adatti per riprogrammare la postura.
Correggere una postura asimmetrica può essere questione di mesi.
Inoltre, a seconda della gravità, del tempo di esposizione alla postura e dell’abilità di riprogrammazione dell’individuo, non è detto che il fai da te sia la migliore soluzione.
Al contrario, per correggere una postura è necessario uno specifico programma di esercizi posturali.
Se eseguiti regolarmente, questi esercizi di riprogrammazione posturale aiutano a ristabilire un corretto allineamento corporeo.
Le persone che per molti anni han coltivato errate abitudini, presentano evidenti problemi nel riprogrammare la postura.
A tal proposito, questi esercizi di stretching posturale permettono di praticare posizioni, che con il passare del tempo vanno a sostituire le posture scorrette.
Un veloce esempio di stretching posturale?
In piedi con le gambe divaricate 50 centimetri (ginocchia leggermente piegate), piegati in avanti appoggiando i palmi della mani a terra. Resta in questa posizione per 50/60 secondi e respira profondamente.
Ovviamente un programma di esercizi posturali prende in considerazione molti altri aspetti, direttive e accorgimenti.
Ma per questo esiste un apposito ebook di stretching nel quale racconto la mia esperienza di riprogrammazione, e ti spiego passo passo come ho risolto un doloroso problema alla caviglie.
Per saperne di più ti invito a cliccare il relativo link, oppure dare uno sguardo ai numerosi benefici di questi esercizi.