Vuoi Curare il Mal di Schiena? Ecco 7 Consigli Pratici


Fastidioso,  invalidante e molto spesso ricorrente, il mal di schiena è uno dei nemici più agguerriti della nostra società.

Le cause più frequenti vanno dalla postura scorretta al colpo di freddo, fino ad arrivare a inadeguati esercizi fisici o strappi dovuti a improvvisi sforzi.

Curare il mal di schiena significa intraprendere una serie di nuove abitudini.

In questo articolo vedremo le 7 più importanti:

  1. Individua le origini del tuo dolore. Oltre ad essere molto importante per correggere le abitudini sbagliate, è di fondamentale importanza qualora ti rivolgessi ad un qualsiasi medico per un’approfondita diagnosi del disturbo.
  2. Indossa vestiti e scarpe comode. Soprattutto se sei soggetto al mal di schiena. Niente indumenti troppo stretti che ti limitano i movimenti e niente scarpe troppo rigide.
  3. Prenota un rilassante massaggio integrale. In particolare, se è da molto che accusi il mal di schiena, un esperto della terapia manuale è quello di cui hai bisogno. Per i primi tempi, una volta alla settimana è l’ideale.
  4. Presta attenzione al sollevamento di oggetti pesanti. Distribuisci equamente il carico su tutte le articolazioni. Fatti aiutare in caso di difficoltà.
  5. Esegui un abituale bagno rigenerante. L’acqua calda consente di alleviare il dolore. Mentre gli oli essenziali di lavanda o camomilla aiutano a rilassare i muscoli.
  6. Mantieni una corretta postura della colonna vertebrale. Evitando posizioni anomale e soprattutto, mantenendo la drittura della colonna, è possibile sottrarsi ad ulteriori infiammazioni dell’area dolorante.
  7. Esegui frequenti esercizi di stretching. I benefici sono svariati, è particolarmente adatto per curare il mal di schiena cronico e al contrario di certi antinfiammatori non comporta alcuna pericolosa controindicazione.

Per saperne di più su come curare il mal di schiena attraverso lo stretching ti consiglio “Via le Tensioni", un completo manuale di esercizi.

E’ perfetto per chi vuole risolvere i propri dolori standosene comodamente a casa, contiene una serie di esercizi mirati alla cura del mal di schiena e lo puoi scaricare subito in quanto digitale.


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