Trattamento dei dolori muscolari? Da oggi si fa’ online…

Postato da: Cristian  /  in: Dolori Muscolari  /  il: 22/04/2011

Come ho spesso riscontrato dai miei assistiti, il trattamento dei dolori muscolari è un fatto piuttosto personale. Un classico esempio di trattamento potrebbe durare giorni, o addirittura settimane.

E dato che il mio tempo è veramente limitato in questi anni mi son adoperato per creare un classico programma fai da te.

Si tratta della tecnica dello stretching, ed è proprio con essa che i lettori di pianeta-stretching.it si avviano a un vero e proprio trattamento dei dolori muscolari.

Eccessivo sforzo, lesioni e urti, sono le più classiche cause alla base del dolore muscolare. E considerando che questi disturbi portano spesso a stress, invalidità e dolore cronico, la miglior soluzione è sbarazzarsi subito del dolore (in questo report pdf racconto le mie esperienze).

In breve, i concetti alla base di questa tecnica sono:

  • eliminare la contrazione che provoca il dolore
  • utilizzare il muscolo anche se fa male
  • placare la percezione del dolore attraverso un'adeguata respirazione

Questo e molti altri benefici, grazie alla tecnica dello stretching.

Per maggiori informazioni sul trattamento visita la pagina di presentazione. In alternativa, se vai di fretta ma vuoi ugualmente saperne di più, ecco un veloce video a proposito dei dolori muscolari. Nella speranza di esservi utile, aspetto commenti e testimonianze per potervi aiutare…  

P.S.: Questo tipo di trattamento può aiutare in caso di mal di schiena, mal di testa, cervicale, sciatalgia, e molti dei più comuni dolori muscolari.

Lascia un commento